STMicroelectronics partecipa al Maker Learn Festival

STMicroelectronics partecipa al MAKER LEARN FESTIVAL, che si terrà dal 27 al 29 novembre. Questo evento offre un ricco programma formativo che può essere seguito anche da casa. Workshop, talk e webinar saranno dedicati all’innovazione: dall’intelligenza artificiale alla robotica, dal recycling all’upcycling, dalla manifattura digitale alla sostenibilità, e molto altro.

STMicroelectronics partecipa con cinque webinar gratuiti e aperti a tutti su registrazione. L’iniziativa è volta a far conoscere meglio l’azienda e le sue soluzioni.

Il Maker Learn Festival è un progetto di Maker Faire Rome e PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma, dedicato alla formazione continua.

È il naturale proseguimento di Maker Faire Rome. Con il Maker Learn Festival si celebra la formazione online e la condivisione della conoscenza grazie ai contenuti proposti direttamente dai maker e partner di MFR. Partecipando al Maker Learn Festival, è possibile sperimentare in prima persona i vantaggi che i percorsi di apprendimento permanente, o “lifelong learning”, possono offrire.

Iscriviti subito! Partecipare è molto semplice: tutti i talk, i webinar e gli appuntamenti sono interattivi e si tengono sulla piattaforma Zoom.

Elenco webinar

AutoDevKit ST è un ecosistema di sviluppo integrato per la prototipazione rapida di applicazioni nel settore automobilistico e dei trasporti. È uno strumento semplice e gratuito che riduce i tempi di prototipizzazione, rivolto ad ingegneri che sviluppano applicazioni automobilistiche ed implementano sistemi embedded complessi.
Incontra il nostro esperto di STM32 per imparare a costruire il tuo primo progetto di prototipo a partire dalle schede Nucleo-64 basate sulla famiglia di microcontrollori STM32 a 32 bit e altre tecnologie chiave dei dispositivi ST, utilizzando l'ecosistema STM32Cube gratuito e in continua crescita.
Questo workshop vi offre l’opportunità di imparare ad usare l’ambiente di sviluppo STM32duino: come scrivere il primo programma con una scheda ST Nucleo usando l’IDE Arduino; come aggiungere funzionalità alla scheda Nucleo nell’ambiente di sviluppo Arduino usando la scheda di espansione sensori MEMS di ST e come sviluppare un’applicazione completa con la scheda di valutazione di sensori di ST.
STM32Cube.AI Developer Cloud è una piattaforma di servizi online gratuiti che consentono la creazione, l'ottimizzazione, l’analisi delle prestazioni e la generazione di IA per microcontrollori STM32. Si basa sulla tecnologia di STM32Cube.AI e i vantaggi includono l'accesso ad un servizio online per la valutazione delle prestazioni dei modelli IA su diversi microcontrollori STM32. Viene fornito insieme ad una collezione di modelli ST, a modelli di riferimento, script di addestramento ed esempi applicativi.
Imparare a programmare sensori MEMS attraverso l'approccio no-code/low-code di MEMS Studio. MEMS Studio è un’applicazione desktop che permette di configurare i sensori disponibili sulle schede di espansione MEMS per STM32-Nucleo. Verranno mostrati diversi esempi di configurazione delle feature avanzate, tra cui la sensor fusion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *