Perché oggi come mai in passato “elettronica di potenza” vuol dire sviluppare tecnologie essenziali per due megatrend non effimeri: efficientamento energetico e sviluppo sostenibile. Soprattutto oggi che nuovi materiali come SiC o GaN stanno aprendo nuove strade a risultati senza precedenti.
Frequentare il Master di secondo livello in “Power Electronics Devices and Technologies” dell’Università di Catania organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica (DIEEI) assieme a STMicroelectronics vuol dire studiare esattamente dove per primi si è scommesso sul carburo di silicio, accumulando conoscenze e know-how dal 1996 che hanno portato ST ad essere leader di mercato mondiale e a scommettere sull’integrazione verticale della filiera, proprio a Catania. Inoltre STMicroelectronics offrirà una borsa di studio ai 10 più brillanti candidati e coprirà le quote di partecipazione dei primi 20.
Le voci dei protagonisti
Il 26 settembre è il termine ultimo per le candidature al Master: https://lnkd.in/d7zfYzFP
Maggiori informazioni: https://www.st.com/content/st_com/en/campaigns/master-power-electronics-2023.html?ecmp=tt34028_em_social_jul2023
Il futuro dell’alimentazione elettrica per ogni tipo di veicolo, o per pannelli fotovoltaici o per server passa da Catania.