Si è conclusa con la HackFest l’ottava edizione del del Summer Campus di NeaPolis Innovation.
L’ Hackaton ha messo alla prova le abilità degli studenti partecipanti – quest’anno quasi 180 provenienti da 18 università, – il 20 per cento in più del 2020 di cui un quarto dei partecipanti sono studentesse – che si sono affrontati in challenges individuali ed in teams con competenze diverse e complementari fra di loro e che sono stati premiati lo scorso 5 settembre.
Ecco i vincitori delle challenge proposte durante la HackFest!
“Knowledge challenge”: la prima sfida della Hackfest consisteva in una serie di quesiti su programmazione, hacking, e sistemi operativi .
“Mistery HackFest Challenge”: l’unica sfida di gruppo organizzata dai tutor del Summer Campus che prevedeva l’aggiunta di un ultimo requirement al progetto che i team hanno sviluppato durante il campus.
“Debug Challenge”: una sfida individuale con una serie di enigmi da risolvere su piattaforma STM32.
Ecco i vincitori del NeaPolis Innovation Summer Campus!
Durante il Summer Campus Ciascun team ha realizzato un progetto, basato su microcontrollori a 32bit, e lo ha presentato ad una giuria formata da esperti che ha avuto il compito di decretare i vincitori.
Come in ogni edizione del NeaPolis Innovation Summer Campus non esiste una classifica dei vincitori, ma si aggiudicano i premi quei team il cui progetto ha colpito maggiormente la giuria per innovazione e capacità tecnica.
ll TEAM 06 è il primo vincitore del NeaPolis Innovation Summer Campus 2021 con Il progetto MORSE CODE , premiato per l’implementazione della modalità bidirezionale e per il riconoscimento della sequenza di SOS.
Il secondo Team ad attirare l’attenzione e l’interesse della giuria è stato il TEAM 09. Premiato il progetto Oscilloscopio per aver utilizzato tutti i driver e, in aggiunta, un’ulteriore scheda STMicroelectronics.
Si è aggiudicato Il terzo premio della giuria il TEAM 12 con ESCAPE ROOM, premiato per il lato estetico del progetto molto curato e l’utilizzo di due schede STMicroelectronics.
Alla proclamazione dei vincitori hanno partecipato i membri della giuria e ospiti che sono supporter da anni dell’iniziativa: Valeria Fascione, assessore alla ricerca, innovazione e start up della Regione Campania, Giorgio Ventre, direttore della Apple Developer Academy e direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione dell’Università di Napoli Federico II; Luca Celant, general manager della divisione Automotive ADAS, ASIC and Audio di STMicroelectronics e, in rappresentanza di Neapolis Innovation, Luigi Coppolino, docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA DIRETTA DEL 5 SETTEMBRE
Leggi anche :
In arrivo la settima HackFest, live su Facebook domenica 5 settembre dalle 13:45