Registrazioni aperte
In arrivo Il prossimo 5 giugno un nuovo workshop di STMicroelectronics dedicato ai MEMS e intelligenza artificiale.
Esperti nel campo di sensori e delle loro applicazioni, mostreranno la nuova board di sviluppo NUCLEO-IKS4A1 equipaggiata con sensori potenziati con l’integrazione di un’unità di elaborazione (ISPU) abilitandoli ad applicazioni “on the edge”. L’ISPU è un core programmabile a bassissima potenza, efficiente dal punto di vista computazionale e ad alte prestazioni, in grado di eseguire algoritmi di elaborazione del segnale e di intelligenza artificiale. Verranno mostrate applicazioni pratiche dell’uso dei diversi sensori in vari settori quali motion sensing, automation e anomaly detection.
Saranno utilizzati i nuovi tool di sviluppo MEMS Studio e ISPU Toolchain, dedicati al mondo dei sensori con particolare enfasi sulle applicazioni che usano machine learning.
I partecipanti avranno l’opportunità di utilizzare la nuova board e nuovi tools e sperimentare praticamente come sviluppare e portare a bordo del sensore un modello di rete neurale. L’evento si rivolge ad aziende, studenti, ricercatori universitari e giovani professionisti interessati al tema dell’intelligenza artificiale applicata a “sensor computation on the edge”.
L’evento si terrà presso la sede di Napoli di STMicroelectronics ad Arzano.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE.
Requisiti per la partecipazione al workshop:
Scheda di sviluppo: STM32 Nucleo-F401RE
Software Toolchain: MEMS Studio. Scarica il software https://www.st.com/en/development-tools/mems-studio.html,
Link utili:
https://www.st.com/content/st_com/en/ecosystems/MEMS-Sensors-Ecosystem-for-Machine-Learning.html,
https://www.st.com/content/st_com/en/campaigns/ispu-ai-in-sensors.html,