Saranno 20 i team che si sfideranno quest’anno all’ottava edizione dell’HackFest, l’hackathon che conclude il Summer Campus di Neapolis Innovation, dedicato a studenti di ingegneria* delle lauree triennali e magistrali che vogliono approfittare della pausa estiva per sperimentare le piattaforme basate sui microcontrollori a 32 bit e Sistemi Operativi Real Time e le opportunità che offrono di realizzare progetti e prototipi elettronici.
Quest’anno la partecipazione sarà ibrida, quindi in presenza e online e 10 tutor saranno a disposizione per aiutare gli studenti a realizzare i propri progetti. L’ HackFest si terrà dal 3 al 4 settembre presso la sede STMicroelectronics di Napoli. Presenti alla proclamazione dei vincitori anche quest’anno Valeria Fascione, assessore alla ricerca, innovazione e start up della Regione Campania, e Giorgio Ventre, direttore della Apple Developer Academy e direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione dell’ Università di Napoli Federico II.
GUARDA LA DIRETTA LIVE SU MS Teams a QUESTO LINK
*Sono studenti di 8 atenei: Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Salerno, University of Campania “Luigi Vanvitelli” , Politecnico di Bari, Università degli Studi del Sannio-Benevento, University of Palermo, University of Napoli ‘Parthenope’, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.