Aperte le iscrizioni al corso gratuito di programmazione di una scheda a microcontrollore STM32 dedicatio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Il focus dei corsi sarà la programmazione di una scheda Nucleo F401RE di STMicroelectronics con l’ambiente di sviluppo mbed di ARM e CubeIDE di STMicroelectronics.
Durante il corso, gli studenti avranno la possibilità di conoscere i programmi dei corsi di laurea in ingegneria elettronica e le opportunità che il mondo del lavoro offre nel settore attraverso la presentazione di professori delle cinque università campane.
Il corso si tiene l’11 e 12 febbraio 2025 dalle 9 alle 15:30 presso il sito di Napoli di STMicroelectronics, ad Arzano in via Remo De Feo 1.
Come iscriversi
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a maria.iside@st.com entro e non oltre le 17 di mercoledì 5 febbraio 2025, indicando la data preferita per la partecipazione
Ciascuna scuola può iscrivere fino a 8 studenti e 2 docenti accompagnatori.
SCARICA IL MODULO
Dopo tale data verrà inviata agli iscritti una mail di conferma contenente indicazioni sull’installazione di alcuni software. Ciascuno studente dovrà essere dotato del proprio laptop. I partecipanti al corso riceveranno una scheda scheda Nucleo F401RE che potranno trattenere ed utilizzare nelle loro attività didattiche a scuola.
La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche.
LINK UTILI