Colleghiamo la scheda Nucleo ad Internet

Ultimi posti disponibili per il corso gratuito di programmazione di una scheda a microcontrollore STM32 dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale. Il focus del corso sarà la programmazione di una scheda Nucleo F401RE di STMicroelectronics con l’ambiente di sviluppo mbed di ARM per la connessione ad internet.

 Il corso si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams il 24 Novembre 2021 dalle ore 9 alle ore 11.

Per verificare la disponibilità degli ultimi posti, scrivere a  maria.iside@st.com entro e non oltre le ore 17 di mercoledì 10 novembre 2021.

A registrazioni concluse, i docenti riceveranno una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con le istruzioni per seguire il corso e, in donazione, un kit di sviluppo contenente una scheda Nucleo F401RE, un modulo wifi, un cavo USB e cavetti dupont, che sarà spedito all’indirizzo della scuola.

 

La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche.

Grazie all’ambiente di sviluppo mbed, la semplicità di programmazione della Nucleo è paragonabile a quella di una scheda Arduino™.

 

LINK UTILI

https://www.facebook.com/PepiteIdee

www.st.com

PROGETTI EDUCATIONAL CONSIGLIATI

www.roobopoli.org

NOTIZIE UTILI

http://www.roobopoli.org/news-it/sensor-data-fusion-and-measurement-uncertainty-management/

http://www.perlatecnica.it/roobopoli/mis4tel-roobopoli-a-project-to-learn-robotics-by-a-constructionism-based-approach/

http://www.perlatecnica.it/roobopoli/cittadini-del-2030/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *