Aperte le iscrizioni al corso gratuito di elettronica e programmazione di una scheda a microcontrollore STM32 dedicato ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio nazionale. Il focus del corso sarà l’elettronica e la programmazione di una scheda Nucleo F401RE di STMicroelectronics con l’ambiente di sviluppo mbed di ARM.
Il corso gratuito si terrà il giorno 8 novembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 15:30 presso il sito di Napoli di STMicroelectronics, ad Arzano (NA) in via Remo De Feo 1.
Per partecipare al corso occorre compilare il modulo e inviarlo a maria.iside@st.com entro e non oltre le ore 17 di mercoledi 1 novembre 2023.
Dopo quella data verrà inviata agli iscritti una mail di conferma contenente indicazioni sull’installazione di alcuni software. Ciascun docente dovrà essere dotato del proprio laptop. I partecipanti al corso riceveranno una scheda scheda Nucleo F401RE che potranno trattenere ed utilizzare nelle loro attività didattiche a scuola.
La scheda STM32 Nucleo fornisce agli utenti uno strumento economico e flessibile per sperimentare nuove idee e costruire prototipi con qualsiasi componente della famiglia di microcontrollori STM32, scegliendo tra le varie combinazioni di prestazioni, consumi e altre caratteristiche.
Grazie all’ambiente di sviluppo mbed, la semplicità di programmazione della Nucleo è paragonabile a quella di una scheda Arduino™.
LINK UTILI
https://www.facebook.com/PepiteIdee
PROGETTI EDUCATIONAL CONSIGLIATI