In arrivo il prossimo 8 maggio l’ottava edizione dello Student Day, l’appuntamento annuale che STMicroelectronics dedica agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Piu’ di 80 docenti e 400 studenti provenienti da 40 istituti superiori hanno partecipato durante gli scorsi mesi a corsi di elettronica con un microcontrollore a 32 bit STM32 Nucleo F401RE di STMicroelectronics, con ambiente di sviluppo mbed di ARM, organizzati da ST presso la propria sede di Napoli.
Student Day è l’appuntamento per incontrare questi giovani sviluppatori che avranno la possibilità di mettere in mostra le proprie realizzazioni di sistemi sviluppate grazie alle nozioni acquisite durante i corsi e alla loro creatività. Dopo la loro presentazione, professori di ingegneria elettronica delle Università Campane interverranno per una sessione di analisi e commenti su tutti i progetti presentati.
Non mancherà il consueto Hackathon dello Student Day, un momento di sfida per i teams attraverso l’utilizzo di una scheda Nucleo ed un kit di componenti elettronici, con un premio per il team che per primo completerà la sfida e per il docente che più di tutti si sarà impegnato ad aiutare le squadre avversarie.
Ciascuna scuola potrà partecipare con un massimo di 8 studenti e due docenti accompagnatori.
La partecipazione allo Student Day è gratuita. Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione che dovrà essere inviato via e-mail a maria.iside@st.com entro e non oltre le ore 17:00 del 2 maggio 2024 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili!
A ciascuna scuola verrà riservato uno spazio espositivo.