Sarà online l’edizione 2020 del NeaPolis Innovation Summer Campus che partirà il 27 agosto con un’importante novità e un’importante conferma:
- la modalità online permette l’accesso a studenti di ingegneria di tutto il mondo. (Attenzione, iscrizioni entro il 15 luglio )
- nonostante la modalità online, i corsi saranno anche quest’anno hands-on.
Principalmente indirizzato a tutti quegli studenti che si vogliono avvicinare all’uso di piattaforme basate sui microcontrollori a 32 bit, il Summer Campus 2020 avrà infatti una durata di 9 giorni, dal 27 agosto al 6 settembre, con laboratori e sessioni pratiche per lo sviluppo professionale.
Il Summer Campus si concluderà con la sesta edizione della HackFest, l’hackathon di NeaPolis Innovation, che quest’anno si terrà sabato 5 settembre dalle 9 alle 17 e domenica 6 settembre dalle 9 alle 14:30.
scarica qui la versione PDF
ISCRIZIONI CHIUSE
NeaPolis Innovation è il programma nato in Campania dall’intesa fra Università e Azienda per intensificare i rapporti di collaborazione nel campo della ricerca e della formazione tecnico-scientifica attraverso l’organizzazione di eventi, campus e seminari aperti agli studenti universitari e alle piccole e medie imprese del territorio.
Il recente rinnovo, avvenuto nel 2015 ha visto allargarsi l’impegno da parte di STMicroelectronics e Confindustria Campania con la possibilità di ospitare alcune startup e incubatori di aziende presso la sede di Napoli di ST, ad Arzano. L’impegno di NeaPolis Innovation è al passo con i tempi. Alla luce dei mutamenti del settore in termini di evoluzione delle tecnologie e di domanda del mercato, è stato ridefinito in cinque aree di specializzazione:
- Automotive and Navigation Systems;
- Applications with 32-bit Micro-controllers;
- Memory Systems;
- Secure Embedded Technologies;
- Innovative Sensors;
per maggiori informazioni : www.neapolisinnovation.info