Il concorso, aperto a tutte le scuole superiori sul territorio italiano, premierà un’applicazione elettronica che contribuisca al miglioramento della vita quotidiana partendo dalle board e dal software messi a disposizione da STMicroelectronics.
Gli studenti in team hanno spedito una descrizione del loro progetto e come da regolamento i primi 20 passeranno alla seconda fase. Visto che il ventesimo progetto e il ventunesimo hanno ottenuto lo stesso punteggio ST ne ha selezionati 21.
I team riceveranno un kit STM32 Open Development Environment che comprenderà la board di sviluppo STM32 Nucleo e le expansion board X-Nucleo che ciascun progetto presuppone. Inizia così la fase di preparazione dell’applicazione. Un video del progetto funzionante dovrà essere caricato su www.pepite.info entro il 2 maggio 2017.
I due team vincitori verranno annunciati il 15 maggio. ST premierà i vincitori ospitandoli per una visita dedicata nei Centri di sviluppo della ST a Cornaredo (MI) e Catania rispettivamente per il Centro-Nord e per il Sud e Isole.
Viaggio e soggiorno saranno a carico di ST.